PRESENTIAMO IL NUOVO VINCENT ASCIA, IL PROTAGONISTA DEL NUOVO FILM”JOIN THE EVIL” FIRMATO DAL REGISTA DAVIDE SANTANDREA

LA NUOVA LOCANDINA DEL FILM ” JOIN THE EVIL”

Vincent Ascia “che ti sfascia” è il personaggio comico protagonista inventato nel 2018 dal regista Davide Santandrea su cui ruota il film horror JOIN THE EVIL e i due futuri sequel ” DEMON’S WOOD” e “THE BOOK OF KUTU” della trilogia ideata da Santandrea che trae larga ispirazione dal film EVIL DEAD (La Casa 1981) di Sam Raimi.

Il personaggio protagonista fu in origine affidato al napoletano Vincenzo Isidoro Milone che recitò in un trailer del film ( oggi già oggetto di culto da parte di alcuni fans del film), che però alcuni mesi dopo si ritirò dal set.

In seguito il personaggio doveva essere interpretato dall’attore bolognese Jack Gallo che però, pur recitando nel film, optò per una parte meno impegnativa per motivi legati al suo lavoro.

Dopo circa un mese di ricerca, per puro caso, viene trovato finalmente il nuovo attore che interpreterà la parte di Vincent Ascia. Si chiama Mauro Casadei , attore teatrale nato a Meldola ma residente a Giaggiolo vicino a Cusercoli.

Già amico di vecchia data del regista Santandrea , con il trasferimento del regista da Meldola alla frazione di Rico’ e il trasferimento dell’attore a Giaggiolo, come a volte accade, i due amici si erano persi di vista .

Poi il ritrovo di alcuni giorni fa dei due amici ha dato l’occasione di una svolta epocale al film.Mauro Casadei non è nuovo nel campo della recitazione, avendo già recitato in teatro.

“Un ragazzo dalle grandi capacità di immedesimazione e di entrare in modo spettacolare nella parte del personaggio. A Mauro puoi chiedere di fare tutto anche un personaggio tragicomico, squinternato, megalomane e mitomane come Vincent Ascia.

Con Mauro l’impronta comica del personaggio è assicurata. ” ammette con soddisfazione il regista Davide Santandrea.

Nel film Join The Evil , versione reboot del film Horror In The Wood , girato da Santandrea a Castelnuovo nel 2020, il protagonista Vincent Ascia è figlio del Professore Pedro Caranza ( nel film interpretato dall’attore Davide Bella) assieme al fratello Erik .

Due fratelli completamente opposti. Se Vincent Ascia è un personaggio estroverso, dinamico, squinternato , donnaiolo, esaltato e mitomane ( sembra un dio in terra) , Erik è invece il fratello a modo, tranquillo, rassicurante, ricercatore archeologo come il padre.

A Vincent dell’Archeologia e delle ricerche del padre e del fratello non gli importa nulla, a lui interessa solo farsi belle donne più volte al giorno.

Ed è proprio nel momento in cui si sta divertendo con la”pollastrella” di turno, dandoci di brutto, in un modo del tutto fuori dal comune, che viene “disturbato ” e interrotto sul più bello dalla telefonata del fratello Erik preoccupato per la scomparsa del padre.

Ormai la scopata è andata a puttane con la pollastrella infuriata per l’interruzione sul più bello che se ne va via lasciandolo di stucco.

MAURO CASADEI recita nella parte di VINCENT ASCIA CHE TI SFASCIA

Inizia così l’avventura di Vincent Ascia che ti sfascia tra i demoni resuscitati dalla lettura del libro scritto dal Padre Pedro Caranza quando ha tradotto le tavolette di KUTU scoperte nei resti sotterranei del tempio di Kut-Al-Amara.

Ah dimenticavamo… perché un nome singolare come Vincent Ascia che ti sfascia?

Ogni film horror comico che si rispetti ha un suo eroe. In Evil Dead 2 (la casa 2 , 1987) di Raimi, l’eroe era Ash con la sua motosega ad innesto sul braccio monco.

In Join The Evil e la sua trilogia l’eroe è Vincent , un grezzo boscaiolo montanaro, ribattezzato dagli amici “Vincent Ascia che ti sfascia ” per il fatto che non si separa mai dalla sua fedele ascia del boscaiolo.

Con essa non solo fa pezzi gli alberi ma spesso gli capita pure di sfasciare case, fare pezzi auto e pure i demoni in un bagno di sangue …

Altri attori che recitano nel film troviamo Davide Bella nella parte del professore Pedro Caranza e nella parte del demone Azagthoth, Jack Gallo nella parte del fratello Erik e il suo alias demone , Lara Camporesi nella parte della fidanzata Sandy e la sua alias demone.

Infine Graziella Polmonari recita nella parte della nonna nella sequenza finale del film che fa da collegamento al sequel “DEMON’S WOOD”.

Altre parti minori saranno recitate da comparse.

Per il film Join The Evil il set cinematografico sarà diviso tra gli esterni , girati davanti alla casa che fu il set interno di “Horror in the Wood” e nei boschi di Castelnuovo , e gli interni girati nientemeno presso l’attuale abitazione del Regista Santandrea a Rico’, una frazione di Meldola.

Si tratta di una vecchia casa il cui interno è completamente arredato da un gusto completamente retrò.

Per chi ancora non l’avesse capito JOIN THE EVIL. è un film horror che però è un inno alla comicità e al puro trash all 100%. Una sana comicità tra sangue e corpi mozzati a non finire.