ATTIVITA’

set cinematografico

La nostra attività

FILM PRODUCTIONS

L’associazione LONG BLACK VEIL PRODUCTIONS organizza e dirige la produzione di film lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi di vario genere cinematografico. Si tratta di una vera e propria casa di produzione gestita però come associazione. I costi di produzione sono molto più bassi rispetto alle altre case di produzione, e i contratti con gli attori avvengono attraverso un contratto di collaborazione/prestazione occasionale.

Autore della fotografia cinematografica

ARCHIVIO CULTURALE CINEMATOGRAFICO E TELEVISIVO

Fondato dal regista Davide Santandrea, grazie alla sua vasta raccolta privata, L’ARCHIVIO CULTURALE CINEMATOGRAFICO E TELEVISIVO è tra i più rari archivi esistenti in Italia.  Sono raccolti nell’archivio: Film di vari generi (Horror, Thriller, Fantascienza, Fantasy, Avventura, Western, sentimentali, Drammatici, commedia/comici, Religiosi, tematica sociale), Sceneggiati tv, Fiction tv, Telenovelas, Serie TV/Telefilm, Documentari tv, varietà TV, TV dei ragazzi, Caroselli, spot delle pubblicità anni 50-60-70-80-90-2000  per un totale di 15mila titoli divisi tra dvd, blu-ray vhs, betamax, video nastri magnetici, pellicole 8mm, super 8, 16 mm, 35 mm. Per tutta questa grande mole di raccolta cinematografica e televisiva si sta cercando una sede pubblica per renderla consultabile al Pubblico. 

Image by Sean Benesh

PHOTOGRAPHIC ACTIVITY

L’associazione gestisce anche uno studio fotografico  con attrezzatura professionali.  Organizza e svolge riprese fotografiche e video per  prime comunioni, cresime,  matrimoni, eventi speciali.

Fotografia

ANIMATED PRODUCTIONS AND ANIMATRONIC FIGURES

L’Associazione Long Black Veil Productions, grazie all’incessante operato del regista Davide Santandrea, che è anche una famoso costruttore di personaggi e figure animatroniche ( personaggi a grandezza umana che si animano elettro-meccanicamente)e allievo del compianto famoso Carlo Rambaldi (creatore di E.T. e King Kong), cura anche l’allestimento di rappresentazioni animate nei parchi di divertimento italiani e all’estero e per i grandi presepi animati meccanici della regione (Castelnuovo, Grotte della Zolfatara, Longiano ecc..)

presepe meccanico di Castelnuovo-2.jpg

FILM SCHOOL

L’Associazione, grazie alla collaborazione e sostegno degli enti pubblici locali, realizza e dirige una scuola di Cinema rivolta soprattutto ai giovani e tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla produzione cinematografica. Dalla teoria alla pratica sono elementi essenziali per la scuola e i corsi. Soprattutto alla vasta attrezzatura cinematografica disponibile, i studenti della scuola e dei corsi possono sperimentare sul set la produzione di un vero e proprio film. La scuola e i corsi sono divisi in due settori: Corso Staff Tecnico e Corso Staff Artistico.

CORSO STAFF TECNICO

Il corso Staff Tecnico comprende tutte le discipline per imparare ad essere un operatore di ripresa (Cameraman), un operatore del montaggio (Video Editing) Un operatore del colore, un fonico (operatore dell’audio), un operatore del trucco (Make-up) , un costumista, un direttore della fotografia (Director of Photography, D.O.P) Un Regista.

CORSO STAF ARTISTICO

Il Corso Staff Artistico  comprende tutte le discipline per imparare a recitare e diventare attori cinematografici. Quindi: Dizione, Mimica, Recitazione, Sceneggiatura, differenze tra recitazione cinematografica e recitazione teatrale, differenza tra recitazione cinematografica italiana e recitazione cinematografica all’americana.

Per accedere ai corsi è necessario iscriversi all’Associazione E pagare la quota di partecipazione al corso.  Il corso ha la durata di tre anni. Al termine del triennio, viene rilasciato al partecipante un attestato /diploma di partecipazione 

Riunione del team di produzione

EVENTS ORGANIZATION

lL’Associazione organizza anche eventi e spettacoli musicali, ricreativi e culturali.

Spettacolo dal vivo

PRODUCTION OF MUSIC VDEOS  AND ADVERTISING SPOOTS

L’Associazione Long Black Veil Productions  cura la realizzazione di videoclip musicali di cantanti e Spoot pubblicitari