ESCE IL TRAILER DI “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO “(JOIN THE EVIL II)

#TheCottage2 #TheCottage2-TheDemonOfTheWood #JoinTheEvil2 #JoinTheEvil2TheDemonOfTheWood #DavideSantandreaRegista #LongBlackVeilProductions #LBVProductions #DavideSantandrea

https://www.facebook.com/longblackveilproduzionicinematografiche

ESCE IL TRAILER DI “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO”: il trailer del secondo film horror della Saga “IL COTTAGE” made in Italy

The Cottage 2 è un film horror italiano che strizza l’occhio ai racconti di Howard Phillips Lovecraft e Evil Dead di Sam Raimi . Ecco il trailer, la trama e il cast

Svelati i primi dettagli e il teaser trailer di “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO”, il film horror girato in Emilia Romagna. Scritto,diretto e prodotto dal regista italiano Davide Santandrea, partecipante al festival cinematografico di Lenola “Inventa un Film” con quattro suoi film.

IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO è prodotto dalla Long Black Veil Productions e presenta una storia divisa in tre lungometraggi. Questa saga cinematografica prende nome in inglese “JOIN THE EVIL” mentre per la distribuzione italiana assume il titolo di “IL COTTAGE”

Il primo film, che si chiama proprio “IL COTTAGE” (Join The Evil I – The Cottage) è stato girato nel 2021 a Castelnuovo e Ricò, due frazioni di Meldola, nei luoghi dove era stato girato il film “Unisciti a noi nel nome del sangue”.

L’idea nasce quasi per scherzo, per fare una cosa tra amici e passare assieme un’estate, senza sapere che però quel film avrebbe ottenuto un discreto successo.

Per mancanza di fondi Santandrea si trova a fare di tutto: dal regista all’operatore di ripresa, dal direttore della fotografia al makeup demone dei protagonisti. Gli attori erano in tutto cinque e due di questi sono suoi grandi amici da sempre: Mauro Casadei nei panni del personaggio comico protagonista “Vincent Ascia” e Davide Bella (l’archeologo Pedro Caranza).

Gli altri attori sono invece persone che Santandrea ha selezionato in seguito: Alessandro Corzani,(Il figlio di Pedro Caranza) Marina Jane (La sexygirl che appare nei sogni di Vincent) e Giulia Lombardi(Sandy la fidanzata di Vincent Ascia).

Il risultato, seppur girato con mezzi modestissimi e praticamente a costo zero, è un successo: il film distribuito nel 2022 direttamente dalla produzione nei cinema Emiliani- Romagnoli ha un buon riscontro di pubblico.

Stesso successo anche nei cinema americani e sulla messa in onda televisiva da parte del canale tv americano CW18. Quando poi il film fu messo su youtube nel canale della Long Black Veil Produzioni è stato visionato da oltre 34mila persone.

Il successo completamente inaspettato del primo film (visto i modesti mezzi con cui era stato girato) spinse Santandrea ad andare avanti col progetto passando alle riprese del secondo capitolo intitolato “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO” (Join the Evil II – The Demon’s Wood), questa volta con mezzi e attrezzature professionali acquistate con gli incassi del primo film.

IL DEMONE DEL BOSCO viene girato a Settembre e ottobre 2022 con una maggiore partecipazione di attori: oltre gli amici Mauro Casadei protagonista nei panni di Vincent Ascia e Davide Bella (Bruce) ci sono: Marina Jane (Sharon), Veronica Grasso (Shelly), Valentina Buono(Sandy), Alessio Scimonelli (Rick), Amadou Duval (Scoot), Graziella Polmonari (Mary), Romina Tognarini (Abigail), Alfio Privitera (Prof. Pedro Caranza).

Le location sono quelle del primo film a Castelnuovo in particolare nella casa infestata da “veri spiriti”(secondo le recenti ricerche del gruppo di Ricerca Ispettiva Paranormale) e nel bosco adiacente le rovine dell’antico castello di Castelnuovo.

Il lavoro di ripresa questa volta è stato diviso all’interno di uno staff tecnico che vede Davide Santandrea alla regia, Elton Gjika alla fotografia e alle riprese, mentre Davide Bella, oltre a recitare, svolge anche il compito di operatore.

“Il Cottage 2” esce per la sua prima visione dal 9 Agosto e per tanto la Long Black Veil Produzioni ha deciso di far uscire il trailer ufficiale del secondo film che anticipa l’uscita del film.

Il film sarà distribuito nei cinema ma parteciperà anche a vari festival e aperifilm. Inoltre il film sarà in seguito visibile su Amazon Prime e su altre piattaforme streaming.

Ma le novità da parte del regista, che è un vulcano di idee e che sforna film ormai ogni mese, non finiscono qui. Dal 29 Maggio si da’ subito l’avvio alle riprese del terzo ed ultimo capitolo intitolato “IL COTTAGE 3 – LA FINE DELL’INCUBO”.

Tuttavia, spiega il regista che l’ultimo capitolo lascia aperto uno spiraglio affinché si possa proseguire con altri capitoli qualora la saga riceva una buona attenzione. Il terzo capitolo vede la partecipazione confermata di molti attori del secondo film , ma cambia l’attore che recita nei panni di Vincent Ascia, che sarà interpretato dall’ attore modenese Giuseppe Scaglione. Al film si aggiungono Nicola Capelli (Nella parte del coprotagonista Charlie) , Stef Maister e Manuel Spano.

COME RACCONTA IL REGISTA…

La saga di Join The Evil – spiega Davide Santandrea – è un miscuglio di comicità e orrore splatter. La comicità è data dal personaggio protagonista della saga, Vincent, che non ne combina una giusta. Vincent Caranza detto dagli amici “Vincent Ascia” è l’eroe che combina un sacco di guai.

E’ un boscaiolo che non ha seguito le orme dell’archeologia di suo padre, il professore archeologo Pedro Caranza.

E’ un donnaiolo, un nerd sfigatato, uno che si sbronza e pensa sempre al sesso e a se stesso. E’ quello che ha le trovate più assurde e che usa la sua ascia come arma di difesa contro i morti viventi.

Per la comicità e per la creazione del personaggio Santandrea si è ispirato a Jerry Lewis, Stanlio e Olio, i tre marmittoni e braccio di ferro. La comicità del personaggio “ Vincent” è basata sulla comicità all’americana detta “slapstic”.

L’orrore della saga viene invece da un’ispirazione allo scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft e a Evil Dead 1981 di Sam Raimi. Nella storia il Professore Caranza trova delle tavolette sumere, le traduce e scrive un libro che poi diventa maledetto: ogni volta che le formule, che questo contiene, vengono lette si risvegliano gli antichi demoni, i guardiani demoniaci della porta dell’inferno, che s’ispirano ai racconti dello scrittore Lovecraft: Azathot, Yog-sothot e Nyarlathotep.

Sono questi i tre demoni che nella storia della saga “Il Cottage” scatenano l’inferno e trasformano le persone in morti viventi. Il libro che viene scritto riportando le traduzioni del contenuto delle tavolette sumere trae ispirazione dai racconti di Lovecraft e al famoso libro Al Azif (il necronomicon) scritto dall’arabo pazzo Abdul Alhazred.

LA TRAMA DI “IL COTTAGE 2 – IL DEMONE DEL BOSCO”

Dopo la morte dell’archeologo Professore Caranza e del fratello Eric avvenute nel cottage vicino al bosco,Vincent Ascia decide di affittare il cottage del padre all’anziana Mary e la figlia Abigayl.

Trasferitesi nel cottage, le due donne si trovano ad affrontare la maledizione del luogo sin dalla prima notte: la figlia Abigayl trova in casa il libro di Kutu e leggendo una formula risveglia una forza sovrannaturale che uccide l’anziana madre e la trasforma in un morto vivente.

La figlia terrorizzata scappa nel bosco, dove perde il libro, inseguita dalla forza demoniaca. Dopo alcuni anni dalla scomparsa delle due donne, Vincent Ascia si trasferisce al cottage, assieme ad un gruppo di amici hippie: Sharon, Scoot, Shelly, Sandy, Bruce e Rick.

Scoot, durante un picnic con la fidanzata Sharon, trova nel bosco il libro maledetto di kutu, scritto dal professore Caranza e leggendo una formula risveglia le forze del male. Sharon trova il fidanzato morto e trasformato in un orribile mostro e scappa verso il cottage.

Gli amici non credono ai fatti accaduti a Sharon nel bosco, credono piuttosto che si tratti di uno scherzo di Scott e, malgrado l’invito di Vincent Ascia di essere cauti, mandano Bruce a cercarlo.

Visto che anche Bruce tarda ad arrivare, Shelly, la sorella di Vincent, decide di andare nel bosco a cercarli. Nel bosco ShellY verrà ferita e aggredita dallo spirito del bosco. Intanto Scoot, che non ha più nulla di umano, è arrivato al cottage e comincia a mietere le sue vittime.

Sandy, la fidanzata di Vincent, viene subito uccisa in modo cruento da Scoot. Vincent riesce a far pezzi Scoot ed è in quel momento che rientra Shelly gravemente ferita. Quando anche Shelly si trasforma in un morto vivente nel cottage si scatena l’inferno in un lago di sangue…

Potete visionare il Trailer a questo indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=S0IKxlAz2ns