PRONTO PER LA DISTRIBUZIONE: HORROR IN THE WOOD (UNISCITI A NOI)

TITOLO ORIGINALE: “HORROR IN THE WOOD

TITOLO ITALIANO: “UNISCITI A NOI

AUTORE DELLA STORIA: Davide Santandrea

Regia di Davide Santandrea

PRODOTTO DA:

Long Black Veil Produzioni

Santandrea’s Film Productions

Durata del film 90 minuti circa.

STAFF TECNICO:

Davide Santandrea alla Regia;

Chris FX alle luci e riprese;

Assistenti: Simone Maglieri, Leopoldo Cocozza, Luca Guidi, Antonio Branno.

PRODUTTORE:

Davide Santandrea

STARRING:

Enrico Conti , Giulia Foschi, Jack Gallo Terzo Profilo , Anna Mercuriali, Davide Bella , Elena D’Atri, Graziella Polmonari, Mirko Galletti, Fabrizio Bisio, Andrea Nanni, Elena Giannini, Maglieri Simone, Claudia Lidia Tolfo , Antonio Branno, Francesca Giunchi, Francesco Zoli, Marco Colucci

Le tre attrici protagoniste del film: Elena D’Atri (Sopra), Giulia Foschi (In basso a sinistra) e Anna Mercuriali (a Destra)

VOCE NARRANTE:

Vincenzo Isidoro Milone

MUSICHE E BRANI CANTATI:

Le musiche i brani ”Horror in the wood Jazz”, “Soli”, “Noi ti mangeremo”, “Demon wood”, “Alert”, “Demon of the House”, “The Demon Watches”, “Demon of the Dead” e “Spirit” sono stati scritti e composti appositamente per il film dal compositore OMAR NEDJARI.

DESCRIZIONE DEL FILM :

Pilot della saga cinematografica “ THE BOOK OF KUTU”, il film “HORROR IN THE WOOD” si presenta in tutta la sua crudezza e crudeltà agli occhi dello spettatore.

Immancabile il riferimento, neanche tanto velato, allo storico film “EVIL DEAD” del 1979 girato da Sam Raimi, in Italia conosciuto come “LA CASA”,

da cui sia “HORROR IN THE WOOD” che la saga “THE BOOK OF KUTU” traggono larga ispirazione pur cambiando completamente la storia e la trama.

“HORROR IN THE WOOD” è considerato dal suo regista, Davide Santandrea, un film sperimentale e psicologico, un primo esperimento cinematografico del film successivo,

in fase di produzione, intitolato “JOIN THE EVIL “ (Unisciti al Male) dove le tematiche affrontate da “Horror in the Wood” vengono ulteriormente dettagliate e approfondite in una nuova e avvincente storia.

TRAMA DEL FILM:

Il professor Pedro Caranza, nella città di Kut-Al-Amara scopre alcune antiche grotte scavate nella roccia che un tempio servirono come tempio di un antico culto pagano sumero.

All’interno di queste grotte il professore scopre le antiche tavolette di Kutu, tavole di argilla su cui sono impressi antichi scritti sumeri di rituali sanguinari capaci di riportare in vita i demoni dall’aldilà.

Il professore trasferisce le tavolette di kutu nella sua umile dimora, una vecchia cascina in Italia, ai piedi del rudere dell’antico castello di Castelnuovo.

Una delle prime locandine con il titolo JOIN US

Lì assieme alla moglie Abelina traduce le antiche tavolette sumere per poi riportare le traduzioni in un libro da lui manoscritto a cui da il nome di “IL LIBRO DI KUTU”.

Attratto dagli antichi riti sacrificali e sanguinari capaci di richiamare i spiriti degli antichi demoni guardiani delle porte degli inferi, il professore Caranza decide di eseguire il rituale della chiamata di uno di questi guardiani delle tenebre, sacrificando sia la moglie Abelina che se stesso.

Un antico spirito demoniaco che giaceva dormiente nella natura, viene così risvegliato dal rituale e comincia a vagare per il bosco e per la casa del professore aspettando nuove vittime.

La prima vittima è una ragazza di nome Rosy, che accompagnata dal suo fidanzato Fabio decide di trascorrere un week end nella cascina, che dopo la morte del professore era stata messa in affitto.

La giovane Rosy recandosi al fiume poco distante dalla cascina, trova il libro di Kutu scritto dal professore che nel contempo era stato rubato da un ladro dopo la sua morte.

Lungo il sentiero del bosco la ragazza legge distrattamente nel libro, i nomi dei guardiani delle porte degli inferi, e richiama su di lei lo spirito demoniaco che, impossessandosi degli alberi, la violenta fisicamente con le radici di questi.

La ragazza riesce a malapena a fuggire e a rifugiarsi nella cascina.

L’indomani il fidanzato la trova in un grave stato di shock e decide di ricoverarla in un istituto psichiatrico. Fabio decide poi di indagare su ciò che è accaduto alla fidanzata.

Una delle prime locandine del film con il titolo “JOIN US”

Torna alla cascina per cercare indizi ma non trova nulla.

Allora si reca nel bosco dove, lungo un sentiero, trova la borsa della fidanzata e il libro di Kutu.

Leggendo il libro, Fabio viene a conoscenza dei rituali sumeri e la sera stessa decide di realizzare uno di questi.

Terminato il rituale Fabio resta in attesa di qualcosa, qualche presenza, ma nulla accade.

In realtà lo spirito demoniaco, ancora una volta richiamato, scarica la sua ira su una ragazza campeggiatrice di nome Margareth che si era accampata con la sua tenda nei pressi del bosco.

Margareth viene uccisa dallo spirito diventando così una deadite, ovvero una persona morta il cui corpo fisico è posseduto da uno spirito demoniaco.

Intanto la fidanzata di Fabio scappa dall’istituto e corre alla cascina per convincere il fidanzato a fuggire da quel luogo ormai maledetto.

Arriva alla cascina in fin di vita e muore tra le braccia di Fabio. Da questo momento si scatena un vero e proprio inferno sulla Terra, con un susseguirsi di morti e una incredibile invasione demoniaca…