ESCONO I NUOVI FILM DEL REGISTA DAVIDE SANTANDREA

” TRAMONTO DI SANGUE”, “IO SONO UN REAL VAMPIRE” E ” L’UOMO CHE NON SOPRAVVISSE AL VIRUS”

Email: long.black.veil.produzioni@gmail.com

Oggetto: COMUNICATO STAMPA: FILM IN DISTRIBUZIONE

ESCONO IN DISTRIBUZIONE Il LUNGOMETRAGGIO “ TRAMONTO DI SANGUE”, E I CORTOMETRAGGI “ IO SONO UN REAL VAMPIRE” E “L’UOMO CHE NON SOPRAVVISSE AL VIRUS” DEL REGISTA DAVIDE SANTANDREA

Escono in distruzione nelle piattaforme streaming e in America gli ultimi lavori cinematografici del registra Davide Santandrea, ravennate di nascita e meldolese per residenza.

Tutti prodotti dalla casa cinematografica meldolese “LONG BLACK VEIL PRODUCTION”, il lungometraggio “ TRAMONTO DI SANGUE”( durata 120 minuti) e i cortometraggi “ IO SONO UN REAL VAMPIRE” e L’UOMO CHE NON SOPRAVVISSE AL VIRUS,

sono tutti e tre progetti ideati e scritti da Davide Santandrea che li ha anche diretti in qualità di regista.

In particolare “Tramonto di Sangue” ( titolo originale americano “SUNSET BLOOD”) è stato girato in Romagna nelle località di Meldola, Vitignano e Forlì. Ma anche gli altri due cortometraggi sono stati girati interamente Meldola e Ricò.

Si tratta di film sul genere horror- drammatico ma con spunti sociali di riflessione quale l’omosessualità e l’accettazione del diverso. Tuttavia il tema principale per “Tramonto di Sangue” e “Io sono un real vampire” sono i “nuovi” vampiri moderni, i cosiddetti “ real vampires”.

Invece “L’Uomo che non sopravvisse al virus ha come tema principale il comportamento sociale e la paura collegati alla pandemia del covid 19.

Il film Tramonto di Sangue è stato richiesto dal canale CW18 di Orlando (Florida) per una trasmissione televisiva. C’è da dire che le produzioni cinematografiche del regista Santandrea piacciono moltissimo agli americani.

Già nel 2018 la serie tv “OMBRA DEL DIARIO”, sempre sui vampiri, ideata e girata da Davide Santandrea fu interamente trasmessa dal canale CW18 americano, ottenendo un discreto successo.

In realtà sia la serie tv “Ombra del diario” che il film “Tramonto del sangue” sono degli “ spin off” della nuova storia cinematografica tanto attesa sui vampiri “SUNSET SAGA”,

di cui sono già usciti nelle librerie i primi due libri (Sunset Moon e Darkblood, scritti da Santandrea) che Santandrea avrebbe dovuto girare nel 2020 ma poi rinviata a pandemia covid conclusa.

In attesa di poter girare il primo dei film di “Sunset Saga”, intitolato “Sunset Moon”, Santandrea si è attualmente impegnato a girare nuovi horror sugli Zombie, con pochissimi attori, come “Horror in the woods”

(“Orrore nei boschi”, conosciuto anche con il precedente nome di “Unisciti a noi” girato nell’estate 2020 a Castelnuovo e ora in fase di montaggio) e “JOIN THE EVIL” che sarà girato questa estate da giugno 2021 sempre a Meldola e Castelnuovo.

Nel contempo, in attesa dell’estate e di iniziare le riprese di “Join The Evil”, Santandrea si sta dedicando alla realizzazione dei 5 cortometraggi horror con pochi attori

( Massimo due attori) che sommati, andranno a comporre un nuovo film lungometraggio ( cosiddetto “ film di montaggio”) di Storie di paura.

Con gentile preghiera di Pubblicazione

Maria Angela Amico

Segretaria di Produzione.