IL COTTAGE 2 -IL DEMONE DEL BOSCO

(JOIN THE EVIL 2 – THE DEMON OF THE WOOD

JOIN THE EVIL II –
The Demon of the Wood

Il secondo film della saga di JOIN THE EVIL

La Trama:

L’archeologo professor Pedro Caranza trova nelle grotte tempio sotto la città di Kut-Al-Amara, nell’Iraq meridionale, le tavolette sumere di Kutu. Portate le tavolette sumere presso il suo cottage in Italia, il professore inizia la loro traduzione riportando tutto in un libro manoscritto a cui da’ il nome di “il libro di Kutu”.

Recitando alcuni passaggi contenuti nel libro, il professore risveglia lo spirito del demone kuturiano Azaghthoth da cui viene posseduto. Alcuni mesi dopo il figlio minore del professore, Eric Caranza, si dirige al cottage del padre per portargli altre tavolette sumere. Nel cottage non trova il padre ma trova il libro di kutu e leggendo il contenuto risveglia altre forze paranormali.

Il figlio maggiore del professore, Vincent Caranza, chiamato dagli amici “ Vincent ascia che ti sfascia” per via della sua inseparabile ascia, che utilizza nel suo lavoro di boscaiolo, dopo alcuni giorni dai fatti, si reca nel cottage del professore e si trova ad affrontare il padre e il fratello minore diventati dei demoni kuturiani.

Sopravvissuto alla battaglia contro i due parenti posseduti, eredita, con la morte del professore, il cottage che decide di dare in affitto a Mary, una nonna con la figlia Emily e la piccola nipotina Abigayl. Le due donne con la bambina si trasferiscono nel cottage.

Una notte, durante un violento temporale, la piccola Abigayl sogna il libro di Kutu. Si sveglia durante la notte e si mette cercare il libro. Lo trova dentro un vecchio baule. Sfogliando il libro, la piccola pronuncia una delle formule contenute nel libro che permette ai spiriti kuturiani di possedere il corpo dei vivi.

Spaventata da un urlo atroce, la piccola scopre che la madre è morta assassinata. Rivolgendosi in soccorso alla nonna, trova che questa è diventata un terribile demone sanguinario. Terrorizzata, la piccola Abigayl scappa nel bosco con il libro di kutu in mano. Durante la fuga nel bosco il libro di Kutu cade dalle mani di Abigayl finendo a terra. Le intemperie e il forte vento finiscono per nascondere il libro maledetto sotto terra.

Mesi dopo Vincent Ascia decide di tornare al cottage del padre per passare le vacanze e per vedere se tutto è a posto, e lo fa assieme ad un gruppo di amici dei “ figli dei fiori” a bordo del loro camper. Con lui, in vacanza al cottage, ci sono la coppia Sharon e Scott, la sorella minore Shelly Caranza e il fidanzato Rick, la fidanzata Sandy e l’amico d’infanzia Bruce.

Durante il viaggio per arrivare al cottage, in mezzo ai boschi, Vincent Ascia e i suoi amici si trovano ad affrontare il primo di una serie problemi: il camper si guasta e dovranno per forza fare una sosta non preventivata per ripararlo.

Giunti finalmente nel cottage del Professore Caranza, Vincent apprende subito l’atmosfera inquietante che invade la casa. Le due donne e la bambina, a cui aveva affittato il cottage ,sono misteriosamente scomparse e lui è lì proprio per indagare sulla loro scomparsa.

La coppia di amici di Vincent, Sharon e il fidanzato di colore Scoot, mentre gli altri amici sono in casa a giocare a carte, decidono di fare un picnic nel vicino bosco.

Proprio nel bosco Scoot inciampa su libro di Kutu finendo a terra. Scoot raccoglie il libro e mentre Sharon cerca di riposarsi sulla coperta a terra, lo legge. Quando Sharon si risveglia dal riposo non trova più il fidanzato. Si mette a cercarlo e lo trova morto in un lago di sangue, dilaniato dalla radici e appeso ad un tronco di un albero.

Terrorizzata dalla scoperta corre al Cottage ad avvisare tutti gli amici, ancora impegnati al gioco di carte. Ad uno ad uno tutti gli amici di Vincent faranno una fine spietata: chi ridotto a pezzi e chi invece posseduto da uno spirito kuturiano.

Neanche i due ragazzi escursionisti, Cheryl e Stef, che finiscono per caso al cottage chiedendo riparo per la notte, riusciranno a sopravvivere alle forze paranormali che sono state risvegliate nel bosco. Riuscirà Vincent Ascia a salvarsi anche questa volta?

Tra l’horror e il terrore causato dalle entità risvegliate e la comicità esclusiva di Vincent Ascia il secondo capitolo di Join The Evil è ancor più avvincente e vi farà ridere di paura.

LE NOTIZIE

Il secondo film della saga di JOIN THE EVIL II gode di uno staff tecnico specializzato in film con effetti speciali. Partendo dal regista Davide Santandrea (che ha già girato Join The Evil I), abbiamo nello staf la direttrice della fotografia Annabella Del Canto ( che ha lavorato in Twilight), gli operatori di ripresa Elton Gjika, Davide Privitera, Francesco Brenzelli e Davide Bella, il doppiatore Stef Maister, il compositore Omar Nedjari. Il film viene girato in 30 giorni a partire dal 3 ottobre 2022.

Di tutto rispetto anche tutta l’attrezzatura tecnica che la produzione Long Black Veil ha messo a disposizione del film a partire dalle due Black Magic Pocket Cinema 6k pro. Gli effetti speciali sono prodotti direttamente sul set cinematografico. Il makeup dei demoni è curato direttamente dal Regista Santandrea diventato ormai un esperto in makeup spaventoso e in effetti speciali.

GLI ATTORI DEL FILM

WhatsApp Image 2022-08-02 at 13.40.53.jpeg

Alfio Privitera

PROFESSOR PEDRO CARANZA (Padre di Eric, Vincent e Shelly)

vincent.jpg

Mauro Casadei

VINCENT ASCIA (protagonista, figlio del professore Caranza, fratello di Eric e Shelly)

GRAZIELLA.jpg

Graziella Polmonari

NONNA MARY (Madre di Abigayl)

Immagine.png

Amadou Duval

SCOOT  (Fidanzato di Sharon)

marina2.png

Marina Jane

SHARON  (coprotagonista e fidanza di Scoot)

Veronica Grasso

SHELLY (Sorella di Vincent Ascia e di Eric, figlia del Professore Caranza e fidanzata di Rick)

Valentina Buono

SANDY (La fidanzata di Vincent Ascia)

Alessio Scimonelli

RICK (Fidanzato di Shelly)

Join The Dead1-1 0650.jpg

Davide Bella

BRUCE (Amico di infanzia di Vincent Ascia)

Romina Tognarini

ABIGAYL (La bambina figlia di Mary )