ESCE IL FILM ” JOIN THE EVIL”

La prima visione in esclusiva All’agriturismo “Le Vigne” a Castelnuovo di Meldola il 25 Giugno 2022, dove è stato girato il filmL

Sabato 25 Giugno 2022 è una giornata molto importante per la LONG BLACK VEIL PRODUZIONI: esce infatti il suo secondo film girato dal regista meldolese Davide Santandrea.

S’intitola “JOIN THE EVIL” il film horror ma comico girato a Castelnuovo e a Ricò, entrambe frazioni di Meldola in un solo mese di riprese. https://www.facebook.com/JoinTheEvilFilm

Una delle locandine originali del film JOIN THE EVIL

Il film narra le avventure di un personaggio comico inventato da Santandrea di nome “VINCENT ASCIA”, chiamato poi dagli amici ” Vincent Ascia che ti sfascia” per via della sua inseparabile arma di difesa:

un ascia trovata nella cantina dell’abitazione di suo padre, con la quale si diverte a fare a pezzi , in maniera comica i nemici che si trova ad affrontare.

E i nemici di Vincent Ascia altro non sono che dei demoni kuturiani evocati da un famigerato libro scritto dal padre.

LA STORIA

Tutto ha inizio con la scoperta del padre di Vincent e del fratello Eric, il professore archeologo Pedro Caranza che, recatosi nella citta di Kut-Al-Amara nella regione sud orientale dell’Iraq, scoprì le tavolette di Kutu, antiche tavolette sumere.

Il professore rapisce le tavolette dal sito dove le aveva trovate, per portarle nella sua abitazione spartana, un vecchio chalet sperduto nei monti , nei pressi di un bosco e di un rudere di un antico castello.

Qui nella più stretta solitudine, completamente isolato dalla mondanità, traduce le tavolette e riporta le traduzioni in un libro scritto di suo pugno che chiamerà il libro di Kutu.

Nella foto: il vecchio chalet del Professore Pedro Caranza, uno dei set del film, si trova a Castelnuovo di Meldola.

Tratta di rituali e formule di magia capace di risvegliare i morti e permettere alle anime dell’aldilà di possedere il corpo dei vivi.

Il primo a scontare il prezzo della scoperta e della sua maledizione è lo stesso professore Caranza che pronunciando una formula trascritta nel libro, risveglia il “demone kuturiano dei boschi” e viene da lui posseduto.

La scomparsa del padre insospettiscono di due figli Eric e Vincent che iniziano la sua ricerca.

Per primo il figlio Eric, anche lui ricercatore e archeologo come il padre, si reca allo chalet del professore per portare a Caranza altre tavolettre di Kutu che il figlio aveva trovato a Kut-Al-Amara dopo il padre era tornato a casa.

Giunto allo Chalet Eric non trova il padre ma trova il libro di Kutu che il professore aveva scritto e leggendo il contenuto anche lui viene trasformato in un demone kuturiano.

Nella foto: il libro di Kutu, scritto dal professore Caranza, che riporta tutte le formule di magia e i rituali per permettere ai demoni kuturiani di possedere il corpo dei vivi. La copertina del libro presenta la faccia del demone kuturiano dei boschi. Il libro di Kutu, comunemente chiamato il necronomicon, riprodotto in altre versioni anche per la saga dei film di Evil Dead, è stato realizzato come oggetto del film interamernte dal regista Davide Santandrea e presenta notevoli differenza dal necroniomicon di Evil Dead. In JOIN THE EVIL è il professore Pedro Caranza a scrivere il libro riportando il contenuto tradotto dalle tavolette di Kutu

Anche Vioncent dopo qualche giorno arriva allo chalet e non trova traccia nè del padre nè del fratello Erik. Trovando il libro di Kutu scopre che il padre e il fratello sono diventati due demoni kuturiani e si trova ad affrontarli in una disperata lotta.

Con l’assoluta ed immancabile comicità e grazie alla sua ascia, Vincent riesce ad avere la meglio sui due demoni.

Ma anche Vincent casca nel tranello del libro quando allo chalet arriva la sua fidanzata. Nel raccontare i fatti e leggendo una formula del libro causa la trasformazione della fidanzata in un demone.

Quando cerca di affrontare il nuovo demone si accorge invece che è tutto un sogno. Si risveglia nel letto con accanto la sua fidanzata perplessa.

Durante la fuga in auto dallo chalet del professore, Vincent si accorge che la sua ragazza è davvero un demone e la uccide affinchè l’anima della sua fidanzata sia liberata dalle grinfie del demone e possa raggiungere così la pace eterna.

Quando crede che sia finito tutto Vincent lascia lo chalet del padre ma si trova ancora una volta ad affrontare il demone dei boschi. Riuscirà a sopravvivere?

Due delle tavolette sumere di Kutu, scoperte dal professore Pedrao Caranza nella città di Kut-Al-Amara. Anche queste sono state relizzate appositamente per il film in terracotta dal regista Santandrea.

Dopo alcuni mesi dai fatti, lo chalet viene affittato a una nonna con sua figlia e la sua nipotina. L’arrivo dei nuovi affituari non resta inosservato da parte del bosco.

GLI ATTORI

Nel film hanno recitato attori residenti nella provincia forlivese:

Mauro Casadei di Giaggiolo (FC) recita nei panni del personaggio comico Vincent Ascia;

Nella foto l’attore Mauro Casadei alias VINCENT ASCIA

Alessandro Corzani di Forlì recita nei panni del fratello Eric;

Davide Bella di Civitella (FC) interpreta nei panni del Professore Caranza;

Nella foto l’attore Davide Bella, invecchiato nei panni del prof Caranza

Lara Camporesi di Ricò (FC) interpreta Sandy la findanzata di Vincent;

Infine Graziella Polmonari di Meldola(FC) recita nei panni della nonna nella scena finale. Ci sono poi comparse recitate da persone meldolesi.

LA PRIMA VISIONE

La prima visione del film è stata organizzata dalla produzione e dal regista Santandrea presso l’agriturismo “Le Vigne”, a Castelnuovo di Meldola (FC), il giorno sabato 25 Giugno 2022 alle ore 21,30, anticipata dalla cena alle ore 20.

La scelta di effettuare la prima visione nell’agriturismo della famiglia Zattini è scatura dal fatto di effettuare la prima visione in una delle due località dove sono state effettuate le riprese: a Castelnuovo e a Ricò entrambe frazioni di Meldola.

PROGRAMMA

Ore 20,00 Cena presso l’Agriturismo le Vigne a Castelnuovo di Meldola (FC)

ore 21,30 prima visione del film “JOIN THE EVIL” (proiezione unica, durata 120 minuti)

Due demoni del film JOIN THE EVIL: a Destra il prof. Caranza (Davide Bella) diventato il demone Azagthith,
a sinistra Eric (Alessandro Corzani) diventato demone