Le tre storie d’amore di Sunset Saga

TRE STORIE D’AMORE E DI GRANDE PASSIONE TRAVOLGENTE: SUNSET SAGA CENTRA PER TRE VOLTE I SENTIMENTI DEI FANS

Tre grandi storie d’amore. Passioni amorose incontenibili, irrefrenabili. Per la prima volta una saga sui vampiri che mette al centro realtà, passione e diversità.

Basta con i vampiri stile “dracula”, i real vampires sono altra cosa. Basta con i licantropi stile “lupo mannaro” i real werewolves sono un’altra realtà.

SUNSET SAGA, la saga ideata dal regista Davide Santandrea, conosciuto come il real vampire Horus Sat per aver partecipato con il suo incredibile coming out al programma tv di Mistero,

mette in risalto la realtà dei Vampiri diversa dallo stereotipo cinematografico o leggendario.

Nella foto l’attore Fabio Tarditi interpreta il personaggio di David (Horus Sat) da giovane.

Per la prima volta al cinema e in tv vedremo i real vampires e real werewolves, ovvero i veri vampiri e i veri licantropi esistenti, così come sono nella realtà in mezzo alle gente comune.

Se Twilight ha fatto fortuna per una storia d’amore basata sulla fantasia e su un sogno di Stephanie Meyer, pensate a cosa può fare SUNSET MOON con tre storie d’amore realmente accadute.

Tre storie d’amore che scorrono parallele tra loro intrecciandosi nei 5 film della saga, tra passione, amicizie, affetti e sentimenti.

Tre storie d’amore, diverse da loro, ma collegate tra loro, che sapranno certamente entusiasmare i già numerosi fans della saga.

Sunset Saga è stata battezzata come “inno della diversità” e nella saga di diversità ce ne sono davvero molte.

L’attore Mirko Galletti interpreta il Real Werewolf Ryan

Real vampires, Real Werewolves, gay, etero, bisessuali,

anche la nota drag queen “Janina” conosciutissima in Romagna e in Italia per i suoi scatenatissimi spettacoli farà una comparsa all’interno del primo film della saga: “Sunset Moon”

Ma partiamo con calma presentando in anteprima le “coppie sentimentali” dei 5 film della saga.

All’inizio troviamo un licantropo e una ragazza umana, Ryan e Gaya. Ryan è bisessuale ma innamoratissimo di Gaya.

Ma poi il licantropo fa amicizia con David ( il conosciutissimo Horus Sat). David è un real vampire dichiaratamente gay e tra i due nasce inizialmente una buona amicizia disinteressata.

Da New York il clan vampiro Darkblood si trasferisce in Italia a Castelnuovo inseguito da un gruppo americano di estremisti guidato da un certo Mefisto intenzionati a distruggere la comunità vampiro.

L’Attore Gianfranco Boattini interpreta Daniel il fratello Vampiro di David

Questo gruppo di estremisti sono alle dipendenze del “tavolo contro i diritti dei real vampires” fondato da un ex colonello nazzista.

A guidare il Darkblood c’è lo Sheriff Steve Barnes. Barnes scopre che a Ricò, poco distante da Castelnuovo c’è la sede nazionale della Lega Italiana Real Vampires fondata da David, ovvero Horus Sat.

Steve conosce David e subito tra i due nasce una buona intesa. Steve invita David al clan Vampiro Darkblood dove David aprende e conosce la tradizioni vampiro americane.

Ryan, che nel contempo ha dovuto sopportare la scomparsa della sua amata Gaya, si è preso una cotta per David e non prende a benvolere l’inizio della relazione sentimentale tra David e Steve.

La sua gelosia lo porterà più volte a scontrarsi con il vampiro Steve.

Intanto Daniel, il fratello vampiro di David conosce l’umana Jassie in un locale.

L’Attrice Giulia Foschi recita nella parte di Gaya la compagna del licantropo Ryan

Nasce così una seconda coppia che verrà però ostacolata con l’arrivo dall’Australia di una ex fidanzata di Daniel desiderosa di vendicarsi per essere stata mollata.

Ryan rinuncia alle attenzioni di David seppur rimandogli amico.

Una notte salva la vita alla detective Roxanne che assieme al collega detective Sting sono giunti da New York, seguendo una pista per le indagini sulle uccisioni dei real vampires americani.

Tra la detective Roxanne e il real werewolves Ryan nasce prima una bella amicizia che poi sfocia in una relazione sentimentale.

Così nascono le tre storie sentimentali che scorrono parallele tra loro in Sunset Saga.

La cosa particolare di SUNSET SAGA che tutto quello che viene raccontato nei 5 film è successo veramente.

I personaggi, i clan vampiro a partire dalla Lega Italiana Real Vampires a Meldola esistono davvero. Così gli attori recitano personaggi realmente esistenti, talvolta lavorando a fianco dei real vampires.

L’unica cosa, che per motivi tecnici cinemtografici è stata modificata, è solo un punto della storia.

Il vero vampiro americano STEVE BARNES probabilmente reciterà nella parte di se stesso.

Nella storia vera, vissuta da Davide Santandrea, fu Davide a trasferirsi per lavoro a New York e a vivere per alcuni anni nel clan vampiro Darkblood a fianco di Steve.

Nel film e nei libri si è reso necessario invertire i fatti e fare in modo che fosse Steve e il suo clan Darkblood a trasferirsi in Italia per rifugiarsi dagli attacchi del gruppo di estremisti guidati dall’ex colonnello Nazista.

Questi attacchi sono realmente accaduti.

Un cambiamento della storia – spiega il regista – che si è reso necessario solo per motivi tecnici di produzione:

“Trasferirsi in America a New York per girare le scene con il Darkblood avrebbe comportato una enorme spesa che la nostra produzione non poteva far fronte, così abbiamo deciso di fare una modifica e invertire i fatti.”

Sunset Saga è un progetto di 5 film che parlano dei real wampires e real werewolves con le loro storie che s’intrecciano e presentano molte tematiche sociali.

Dal riconoscimento della diversità, dove sia i real vampires che i real werewolves rappresentano la diversità nel suo insieme più completo,

chiunque dagli omosessuali alle persone di razze e culture diverse, si possono riconoscere nei problemi che i real vampires si trovano ad affrontare.

i Real Werewolves attorno al fuoco. Al centro in piedi l’attore Johnny Longo che recita la parte del werewolf Norman

Ma la diversità non è l’unico tema sociale toccato dalla Saga.

Sunset mette allo scoperto i problemi che la ricerca del potere puo creare, oppure i danni che la ricerca scientifica sugli esperimenti genetici possono creare, e il grande danno che può creare la vendetta.

Diversamente dai vecchi film dell’orrore, i vampiri vengono attaccati da degli “umani” senza scrupoli che li vorrebbero utilizzare come nuove “armi da guerra”.

Il male, il nemico non sono più i diversi ma coloro che faticano ad accettare la diversità come una ricchezza culturale e in nome di una “pseudo normalità” si arrogano il diritto di sterminare tutto ciò che è diverso da loro.

L’Attore Enrico Conti recita nella parte del “RE dei Vampiri” TIMARIUS BRETURI

In una nuova caccia alle streghe i real vampires di SUNSET SAGA vengono riccacciati nel ghetto e nell’ombra dove i vampiri e licantropi trovano rifugio dalle insidie di alcune persone umane fuori controllo.

Ma poi a dimostrare che i “buoni e cattivi ci sono dappertutto” i ” diversi” troveranno aiuto e appoggio da chi meno se l’aspettavano,

Il registe attore Davide Santandrea, conosciuto come il real vampire Horus Sat reciterà se stesso ai giorni nostri

da quella parte di umani che invece apprezza il valore della diversità. Che alla fine dimostra di essere la maggioranza delle persone umane.

Alla fine molte persone umane imparano ad accettare la diversità dei Real Vampires e Real werewolves

( in questo si ricorda il cammino della comunità glbt per far accettare i propri diritti civili) e a convivere con loro nella società.attori il diario della bestiafilm sui vampiriHorus Sagahorus satHorus Sat the vampirehorus sat vampirohorus sat vampiro horus the vampireHorus Vampires sagahosur sat the vampireil diario della bestiail diario della bestia serie tvil diario della bestia videolong black veil produzioniserie tv il diario della bestiaSunsetsunset moonSunset Moon autoreSunset Moon LibroSunset Moon raccontoSunset Moon romanzoSunset sagasunsetsagavampiriVampiri a Brisighellavampiri a Meldolavampiri americanivampiri italianivampiri serie tvvampirismovampirismo vampirivampirologia