IL PRIMO FILM DEL DIARIO DELLA BESTIA, LA SAGA SUI REAL VAMPIRES

IL DIARIO DELLA BESTIA SAGA: “ IL MORSO DEL LUPO” 
( 1 FILM, edizione aggiornata)
Quasi pronti a girare il primo film. Ecco le modifiche maggiori apportate allasceneggiatura del primo film

PERSONAGGI PRINCIPALI

REAL VAMPIRES BUONI:

DAVID (HORUS)
DANIEL

REAL VAMPIRES NEMICI:

AUDREY
TODDY
DOUG
TIMARIUS
DONATA

REAL WEREWOLVES:

RYAN
GAYA
NORMAL
TERRY
DANIEL

COMPARSE: 
SPIA DI TIMARIUS
OSTE
MOGLIE DELL’OSTE
PELOZ
TURISTI
GUIDA TURISTICA
+ EVENTUALI ALTRE COMPARSE

SINOSSI

Questa è la sinossi del primo film della saga del Diario della Bestia, intitolato “IL MORSO DEL LUPO” , ovvero le scene più importante del film, la trama.

La sceneggiatura è stata aggiornata di nuovi segmenti per renderla più accattivante e ricca di colpi di scena. Ovviamente la trama è qui riassunta in breve.

“LA PRIMA VITTIMA”

Un gruppo di Turisti visitano la rocca di Teodorano.

Tra loro c’è anche Taddeo, chiamato dagli amici Toddy che, seguendo la comitiva nel cortile del castello, sente da lontano delle voci e urli strazianti di donna provenire dai sotterranei del castello. Toddy lascia il gruppo di turisti e s’innoltra per i cunicoli dei sotterranei.

Trova una scala che lo porta sempre più giù, mentre le urla strazianti della donna si fanno sempre più forti. Giunto in fondo alla scala Toddy trova una donna le cui mani sono legate ed appese ad una parete di roccia.

La donna lo supplica terrorizzata di liberarla. Toddy impietosito da quella situazione si avvicina alla donna per tagliare le corde che la tengono fissa alla parete di roccia.

Appena Toddy è accanto a lei, la donna lo aggredisce mordendolo al collo trasmettendogli il virus Herv che trasforma un essere umano in un real vampire.

Il ragazzo cade a terra. La donna si libera dalle corde e fionda immediatamente sul corpo dello povero sventurato ormai senza più scampo.

Il virus Herv, detto anche il virus dei vampiri, comincia a fare effetto, il corpo di Toddy ha le contrazioni, la sua bocca schiuma…

All’esterno il gruppo di turisti si riuniscono per andarsene dalla Rocca, ignari che il povero Toddy non fosse più con loro e lo abbandonano alle grinfie del suo destino.

L’ACQUISTO DI MONTE LUPO

A pochi chilometri di distanza, in un altra località su cui fa vetta la rovina di un altro castello di nome Castelnuovo, tre persone discendenti dai Nativi d’America (Una tribù di Pellirossa) di nome Terry, Daniel e Norman, il più forte alla guida del gruppo, hanno appena finito di contrattare con il proprietario del terreno, l’acquisto di un area nel bosco adiacente denominato “ Monte Lupo”che permetterà a loro di accamparsi e di stabilire nei boschi la loro piccola comunità.

Il venditore è ignaro che queste persone in realtà siano dei real werewolves, persone dotate di alcune capacità straordinarie proprie dei lupi da parte del virus della licantropia.

L’INDAGINE DI DAVID

Nel contempo Toddy è diventato un vampiro e fa coppia ora con Audrey la donna vampiro che lo ha vampirizzato. Entrambi creano un gran trambusto nella cittadina di Metula costretta ad affrontare alcune scomparse di persone residenti.

Il vociferare dei paesani riguardo la scomparsa di queste persone attira l’attenzione di David, dietro cui si nasconde il nome di un altro real vampire conosciuto col nome di Horus.

Che David sia Horus non è più un mistero nella città di Metula, i cittadini sono a conoscenza della sua realtà e del fatto che egli abbia fondato una comunità di vampiri pacifici, quale la Lega Italiana Real Vampires, che convive fraternamente con la popolazione della piccola località.

Ma quella convivenza pacifica è stata fin troppo sudata e David ricorda ancora oggi come questa fosse stata inizialmente ostacolata dai Breturi, una casato di real vampires segreti e nascosti che vivono nel castello di Brisighella.

Se i Breturi non sono intervenuti per ostacolare la visibilità di Horus e della Lega dei vampiri è proprio grazie al fatto che David e la Lega Italiana Real Vampires, se fossero stati eliminati, avrebbe portato a conoscenza degli umani di una ulteriore congrega di vampiri non proprio pacifici come i primi.

Astutamente i Breturi decisero quindi che era meglio, dal momento che ormai è nota l’esistenza dei real vampires, che la gente comune pensasse che questi sono pacifici e non hanno nulla di cui temere.

David ricorda fin troppo bene quanto ha dovuto sudare per conquistare la fiducia dei suoi compaesani. Ora la scomparsa di queste persone, il vociferare degli abitanti che dimostra agitazione e paura, lo turba non poco.

Ha il sospetto che dietro a queste scomparse vi possano essere quei vampiri che non hanno aderito alla Lega attenendosi alla civile convivenza.

Più in particolare David ha paura che il comportamento incivile di questi vampiri ribelli possa portare nuovamente i cittadini all’intolleranza nei confronti dei vampiri pacifici della sua associazione.

Decide così che si sarebbe interessato ad indagare su queste sparizioni per vedere cosa ci sta dietro nella realtà.

IL RITORNO DI DANIEL

Le misteriose sparizioni e le voci che circolano nella città di Meldola allarmano anche il clan dei Breturi che vogliono intervenire personalmente nelle indagini.

Tuttavia Timarius, il capo del Clan, riesce a calmare le agitazioni dei suoi compagni, invitandoli a restare a guardare cosa Horus e la lega dei vampiri riuscirà a scoprire nelle sue indagini.

David mentre è nella sua sala, seduto sul suo divano a riflettere, viene sorpreso da una fortissima raffica di vento.

Un ombra appare davanti a lui. E’ suo fratello minore Daniel tornato dall’Australia. David sgrida il fratello per la sua continua platealità nell’apparire spaventosamente davanti a lui e alla gente e gli domanda se dietro a queste sparizioni c’è per caso lui.

Daniel è infatti il fratello vampiro “senza regole” a cui è facile ridossargli le colpe di un comportamento poco civile e rissoso che può finire di mettere in cattiva luce anche un vampiro buono come David.

Ma questa volta anche Daniel non sa nulla di queste misteriose sparizioni e decide di aiutare David nella ricerca.

ANCORA VITTIME

Intanto Audrey e Toddy insaziabili e sempre alla ricerca di qualcosa che possa stuzzicare la loro caccia decidono di ampliare il loro clan a tre membri e per questo organizzano un inseguimento.

Prendono di mira, di nuovo a Teodorano, un giovane turista di nome Erik che però dopo averlo assalito e contagiato si rendono conto che non è la persona che fa per loro e lo abbandonano a se stesso.

Erik inizia così a girovagare nel bosco come vampiro solitario. I due vampiri organizzano un altra trappola e questa volta a caderci è un giovane di colore: l’Africano di nome Doug che seguendo le urla strazianti di Audrey viene poi assalito da Toddy.

Anche Doug si unisce alla coppia, in tre sarà più semplice per loro catturare le loro prede.

TRASFORMATI A NUOVA VITA

A Zattaglia, una località dell’appennino romagnolo poco distante da Brisighella, Gaya e Ryan, una giovane coppia, ricevono una lettera dove si racconta che il nonno Norman, recentemente deceduto, ha lasciato in eredità al nipote un luogo chiamato “Monte lupo” nei pressi della località di Castelnuovo.

La giovane coppia decide così di andare a vedere l’eredità lasciata dal nonno di Ryan e giungono a bordo della loro auto nella località di Castelnuovo.

Lungo la strada trovano un tronco d’albero che impedisce il passaggio. Ryan scende dall’auto e mentre cerca di spostare il tronco viene aggredito e morso da un Licantropo in pieno giorno.

Il licantropo è niente meno che Norman, suo nonno, che con un tranello lo ha chiamato a Castelnuovo per contagiarlo e inserirlo nella sua comunità di Licantropi.

La sera Ryan, creduto morto, riappare davanti alla sua ragazza Gaya e spiega cosa gli è successo. Ryan cerca di convincere Gaya di diventare anche lei una licantropa così sarebbero rimasti assieme per sempre.

Gaya rifiuta la proposta e tra due avviene un litigio durante il quale Ryan perde il controllo trasformandosi e mordendo Gaya.

Anche il destino di Gaya è segnato nella licantropia che però la ragazza non accetta e si suicida. Ryan disperato per la scomparsa della propria ragazza va per sotterrare il corpo della sua amata, ma nel momento in cui la sta seppellendo la ragazza riprende a vivere.

In realtà quando la ragazza ha cercato il suicidio la licantropia era stata già trasmessa durante il morso dal suo compagno, ed è proprio la licantropia ad averla mutata geneticamente e ad averla riportata in vita. Costretta a vivere con la licantropia, Gaya accetta di restare a fianco di Ryan.

LA PAZZIA DI NORMAL

Durante un incontro del branco Ryan e Gaya scoprono che il nonno Normal è completamente fuori di testa.

Ha ideato nel suo laboratorio di chimica e medicina, una pastiglia contenente il virus della licantropia, capace di trasformare qualsiasi umano in un licantropo.

La trasformazione sarebbe poi permanente, proprio come se la persona fosse stata morsa e contagiata da un licantropo.

L’intenzione del nonno è di trasformare molti umani in licantropi.

Ryan e Gaya decidono di non seguire la folle ambizione del nonno ma nel momento in cui decidono di lasciare la comunità assistono all’attacco dei tre vampiri Audrey, Toddy e Doug che praticamente sterminano la comunità licantropa di Norman e uccidono il nonno davanti agli occhi di Ryan.

L’ACCORDO TRA VAMPIRI E LICANTROPI

Ryan, Gaya e Terry l’unico sopravvissuto della comunità licantropa riescono a fuggire.

Durante la corsa nel bosco si trovano davanti i due Vampiri David e Daniel. Ryan, Gaya e Terry si mettono subito nelle difensive, ma David avvisa loro che non c’è intenzione di fare alcun male e chiedono spiegazioni ai tre cosa stesse accadendo e perchè fuggivano.

Ryan racconta ai due fratelli l’accaduto. David apprende che chi ha commesso la strage tra i licantropi è lo stesso autore delle scomparse umane e propone a Ryan di unire le forze per fermarli.

L’accordo tra i due vampiri e i tre licantropi viene spiato da un vampiro della guardia dei Breturi che va subito a riferire a Timarius.

TIMARIUS CERCA TALENTI

Timarius non prende di buon grado l’alleanza tra i due vampiri e i tre licantropi, pensando che questa possa in futuro creare delle noie alla sua sete di conquista e comincia a studiare un piano per annientare i due clan alleati. Inizia così la sua ricerca di “Talenti” da poter aggiungere al suo casato, persone che tramutate in vampiri sappiano contrastare la forza dei vampiri della Lega di David e Daniel e il clan dei licantropi.

L’intenzione è quella di creare un corpo di talenti capaci di assoggettare ogni clan vampiro alla volontà dei Breturi. Il primo talento conquistato è la giovanissima Donata.

Informato da un vampiro della sua guardia delle capacità reali della ragazza, Timarius decide di rapirla e di crescerla nel castello trasformandola in una vampira.

Così mentre la ragazza lascia sola la madre a casa per andare nel bosco a raccogliere legna per il camino, Timarius entra nella baita e uccide dissanguando la madre.

Solo quando la piccola Donata, rientrando in casa, scoprirà il corpo inerme della madre e manifesterà la propria disperazione attraverso i suoi particolari talenti, Timarius che vede di nascosto dalla finestra le sue capacità strabilianti, rientrerà di corsa nella baita per consolare la giovane che riesce alla fine a convincere di vivere con lui e a mettere a sua disposizione i propri talenti.

Timarius, senza la minima sensibilità, riesce a convincere la giovane a farsi contagiare dal virus Herv e diventare una vampiro e sarà lui stesso a trasformarla.

Qualche giorno dopo anche David, Daniel e Ryan trovano la baita ed entrati trovano il corpo straziato della madre di Donata. Comprendono quindi che i fatti sono ancor più gravi di quanto credevano.

ERIK SI UNISCE A DAVID E DANIEL

Durante la notte, mentre David e Daniel sono a letto, un rumore provenire da fuori dalla finestra sveglia subito Daniel che scattante come un fulmine scavalca la finestra e immobilizza subito il giovane Erik.

Dopo pochi secondi arriva anche David che prega Daniel di non fare del male al ragazzo. I due fratelli accompagnano il giovane vampiro nella loro casa, dove racconta quello che gli è successo e l’attacco subito da parte di Audrey e Toddy.